Condividi

Minore gestiva negozio abusivo di ricambi auto usati a Catania

sabato 27 Giugno 2020
volante Polizia

Un minorenne che gestiva un’attività commerciale abusiva di autoricambi usati nel rione Zia Lisa di Catania è stato scoperto da agenti del commissariato di Librino.

Nella struttura la polizia ha anche trovato un impianto elettrico non a norma, l’assenza di estintori e il rischio di caduta dall’alto di pesanti oggetti in vendita.

Il padre, in passato denunciato per reati contro il patrimonio, ha spiegato che per tenerlo lontano da ambienti criminali aveva deciso di far lavorare con sé il figlio, che riteneva sufficientemente maturo da lasciarlo da solo.

L’uomo, che percepisce sussidi statali e gestisce l’attività abusiva da 10 anni, paga anche in nero l’affitto del locale. Il minorenne è stato affidato alla madre.

Il padre è stato indagato in stato di libertà per sfruttamento del lavoro minorile con l’aggravante di aver impiegato il ragazzo in lavori pesanti e in luoghi non sicuri.

E’ stato anche denunciato per gestione illegale di rifiuti speciali pericolosi. La polizia ha anche eseguito il sequestro penale preventivo dell’immobile e di migliaia di chilogrammi di materiale ritenuto inquinante.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.