Condividi

Minore gestiva negozio abusivo di ricambi auto usati a Catania

sabato 27 Giugno 2020
volante Polizia

Un minorenne che gestiva un’attività commerciale abusiva di autoricambi usati nel rione Zia Lisa di Catania è stato scoperto da agenti del commissariato di Librino.

Nella struttura la polizia ha anche trovato un impianto elettrico non a norma, l’assenza di estintori e il rischio di caduta dall’alto di pesanti oggetti in vendita.

Il padre, in passato denunciato per reati contro il patrimonio, ha spiegato che per tenerlo lontano da ambienti criminali aveva deciso di far lavorare con sé il figlio, che riteneva sufficientemente maturo da lasciarlo da solo.

L’uomo, che percepisce sussidi statali e gestisce l’attività abusiva da 10 anni, paga anche in nero l’affitto del locale. Il minorenne è stato affidato alla madre.

Il padre è stato indagato in stato di libertà per sfruttamento del lavoro minorile con l’aggravante di aver impiegato il ragazzo in lavori pesanti e in luoghi non sicuri.

E’ stato anche denunciato per gestione illegale di rifiuti speciali pericolosi. La polizia ha anche eseguito il sequestro penale preventivo dell’immobile e di migliaia di chilogrammi di materiale ritenuto inquinante.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.