Condividi
L'8^ edizione

Misilmeri (PA), al va per 200 atleti la Menzel el Emir night trail

mercoledì 28 Giugno 2023

Si svolgerà sabato 1 luglio il Menzel el Emir night trail, consueto appuntamento per i trail runner siciliani. Appuntamento per la partenza alle ore 20:30 presso piazza Comitato. Alla partenza si conteranno circa 200 atleti provenienti da ogni parte della Sicilia. La manifestazione è organizzata dall’associazione Marathon Misilmeri.

Alla fine della manifestazione si offrirà agli atleti e ai loro accompagnatori il consueto pasta party. Il Menzel El Emir si conferma manifestazione di alto livello, come ogni anno e per sette anni consecutivi abbiamo dimostrato di essere all’altezza delle aspettative degli atleti che giungono a Misilmeri da ogni parte della Sicilia dichiara Nino Baudo tra i promotori dell’iniziativa. Sarà una festa nella festa che comincerà nel pomeriggio presso il castello degli Emiri location d’eccezione per il 2023 che sarà reso accogliente per ospitare oltre 200 atleti Quando si arriva a Misilmeri, non sembra che da li possa partire una gara trail, le montagne non altissime, sono quasi nascoste, non ci si immagina quanto tecnico e spettacolare risulterà questo trail, gli atleti potranno ammirare le bellezze di un panorama mozzafiato che si affaccia sul golfo di Palermo , illuminato dalle lampadine frontali che ogni concorrente obbligatoriamente doveva portare con se, trail dalle discese illusorie ( brevi tratti di discesa per poi risalire, la totale assenza di tratti pianeggianti, un continuo Sali scendi, gara resa ancor più difficile non solo per i 3 km in più rispetto allo scorso anno ma per la salita finale, una di quelle che ti toglie il fiato. Un trail entusiasmante adrenalinico, capace di sviluppare vibranti sensazioni nel buio della notte. Solo una lucetta (frontale) e i suoni dell’ambiente circostanti, ore trascorse ospitati dalla natura, il tetto le stelle, ben lontani dall’inquinamento luminoso ed acustico, questo vivranno i partecipanti al Menzel. I misilmeresi come ogni anno non potevano perdersi questa occasione, tanti gli persone che parteciperanno l walk trail, camminata non competitiva di 7 km. Per finire musica dal vivo, buffet finale, tanto cibo, frutta, e tanta birra. In sintesi la sesta edizione del “night trail”.

Alla Partenza le lucette accese sembrano stelle che brillano. La premiazione sarà alla presenza del Sindaco Rosario Rizzolo, e dell’assessore allo Sport.Ad ogni concorrente sarà consegnato un “pacco Gara” contenente maglia ricordo e gadget vari, ma la sorpresa finale per tutti i classificati la bellissima medaglia in legno realizzate da artigiani misilmeresi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.