Condividi

Atletica: runner ai nastri di partenza, al via la 7ª Maratonina dei Nebrodi

sabato 8 Febbraio 2020
Maratonina dei Nebrodi

Sono 680 gli iscritti alla 7ª edizione della Maratonina dei Nebrodi, in programma domenica 9 febbraio a Sant’Agata di Militello (Me). La manifestazione, organizzata dall’Atletica Nebrodi, apre il 19° Grand Prix Sicilia di mezze maratone.

Il percorso si snoderà nell’arco di tre giri. Partenza alle ore 09:45 da Piazza Crispi, con la corsa che proseguirà per Via Zito, viale Regione Siciliana fino al Torrente Rosmarino, dove ci sarà il giro di boa. Poi si completerà il percorso attraversando via Papa, SS.113  (C.da Torrecandele) fino a piazza Crispi). Il tracciato della gara è omologato dalla FIDAL.

PALERMO E’ LA PROVINCIA PIÙ RAPPRESENTATA

La provincia più rappresentata è quella di Palermo, con 154 atleti iscritti. A seguire si pongono le province di Messina, con 124, e di Trapani, con 103. Presenti atleti in rappresentanza di tutte le province siciliane. Atleti arriveranno anche da Reggio Calabria, Bologna, Roma, Cosenza e Livorno. In gara ci saranno anche sette atleti polacchi.

In gara tra, gli uomini, Don Vincenzo Puccio (Atletica Vaticana) già vincitore lo scorso anno, “vestirà” il pettorale numero uno e punterà a bissare il successo del 2019. Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì), Lorenzo Abbate (Universitas Palermo), Giovanni Soffietto (Universitas Palermo) e Francesco Ingargiola (Pol. Team F. Ingargiola), proverranno a contendergli il titolo.

Tra le donne, pronte a darsi “battaglia”, Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo), Angela La Monica (Marathon Caltanissetta),  Rosaria Patti e Maria La Barbera (Trinacria Palermo), Nadiya Sukharyna (ASD Torrebianca).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.