Condividi

“Moda e sapori”, a Nizza la promozione delle eccellenze siciliane

martedì 11 Dicembre 2018
Sicilia, moda e sapori a Nizza

Dieci aziende private partecipano al “Sicilia, Moda e Sapori a Nizza”, piccole e medie che siano, artigianali o industriali, sono uno spaccato reale di una realtà produttiva siciliana che vuole mettersi in mostra ed ha i requisiti per farlo.

La società Pea che si occupa di realizzare eventi in Italia ed all’estero per la promozione del territorio siciliano, ha organizzato unitamente al Comites di Nizza questa manifestazione, che ha riunito una decina di aziende private e una serie di professionisti in modo coinvolgente.

Sicilia, moda e sapori a NizzaL’Assessorato Regionale delle Attività Produttive, Servizio 4.S “Internazionalizzazione, Attività Promozionale e Print” ha sostenuto l’iniziativa, inserendola nel piano promozionale 2018, che prevede lo sviluppo di strategie mirate in vari paesi obiettivo, attraverso il sostegno di manifestazioni che comprendano la partecipazione diretta di aziende nel settore artigianato, moda, agroalimentare, design, etc.

Iniziative che pongono la cultura siciliana, i suoi luoghi e la sua storia come tema che trapela in ogni occasione. La scelta di Nizza è stata dettata dal successo di un precedente evento sempre curato dalla Pea, per gli sviluppi potenziali del brand Sicilia su questo territorio, e per il fondamentale appoggio del Comites di Nizza e del Consolato Italiano, fondamentali per la buona riuscita del tutto.

 

LEGGI ANCHE:

Ventimiglia “capitale della moda per una notte”

Le migliori sfilate di Taomoda Awards 2018 | VIDEO

“Bralette”: una nuova ricetta o una potente arma di seduzione?

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.