Condividi
Il controllo

Modica (RG), serate danzanti in assenza di licenza: scattano le sanzioni

domenica 18 Febbraio 2024

Durante i controlli disposti dal Questore della provincia di Ragusa, Vincenzo Trombadore, il personale del Commissariato di Polizia di Modica (RG) ha contestato un illecito amministrativo nei confronti di due titolari di altrettanti esercizi pubblici che avevano organizzato una serata danzante in assenza della prevista licenza di pubblica sicurezza.

Nei confronti dei trasgressori il Questore ha emesso un’ordinanza di cessazione dell’attività di trattenimenti danzanti abusivamente esercitata in assenza del previsto titolo.

Gli agenti del commissariato di Polizia di Modica hanno, inoltre sanzionato amministrativamente il titolare di un esercizio pubblico, in quanto all’esito dei controlli effettuati è stato riscontrato l’impiego di personale con compiti di addetto ai servizi di vigilanza e di controllo dei locali di pubblico spettacolo non inserito negli appositi elenchi prefettizi nonché la mancanza della relazione di impatto acustico e della fonometria degli impianti di diffusione musicale utilizzati per l’intrattenimento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.