Condividi
L'iniziativa

Monreale (PA), al via il nuovo progetto di digitalizzazione del Comune

sabato 2 Marzo 2024
Alberto Arcidiacono

Martedì pomeriggio alle ore 17.00 al Cine Teatro Imperia, verrà presentato il nuovo progetto di digitalizzazione e semplificazione del Comune “Monreale Virtuale” che comprende le nuove app: Visit Monreale (Turistica) App Io, PA Digitale e Smart Pa.

La conferenza ha l’obiettivo di far conoscere a cittadini, dirigenti scolastici, forze dell’Ordine, Associazioni, dipendenti comunali, operatori, professionisti, rappresentanti di enti pubblici e privati i nuovi strumenti digitali di semplificazione, efficientamento e potenziamento dell’attività dell’ente.

I progetti sono finanziati grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per la digitalizzazione, l’innovazione e la sicurezza informatica. Nel corso della presentazione dopo il saluto del sindaco Alberto Arcidiacono, del presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, dell’assessore Fabrizio Lo Verso e del segretario generale Giovanni Impastato, interverranno il Dirigente della Promozione Sociale, Culturale e Territoriale Pietrantonio Bevilacqua, il Direttore Generale di De Lisa Srl Antonino
Calamia De Lisa Srl e Servizi Informativi Luigi Marulli .

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di creare una maggiore interazione con i cittadini, in modo semplice e veloce e rendere disponibili i servizi resi dal Comune sulle varie piattaforme digitali.

L’app turistica “Visit Monreale” invece, è stata ideata per migliorare il sistema dell’accoglienza turistica e offrire al visitatore la possibilità di immergersi nel patrimonio culturale e paesaggistico della città normanna, accedendo ai contenuti multimediali dell’app dedicati ai principali siti culturali, punti di interesse incontrati lungo il percorso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.