Condividi
Aveva 42 anni

Morta la giornalista catanese Debora Borgese: il cordoglio dei colleghi e del presidente dell’Ars

sabato 30 Marzo 2024
Debora Borgese

È morta a seguito di una lunga malattia la giornalista Debora Borgese, 42 anni. Era stata portavoce del sindaco di Aci Castello, nel Catanese, poi nell’ufficio stampa del presidente dell’Ars Gaetano Galvagno che in una nota scrive: “Non è semplice trovare le parole per esprimere ciò che si prova quando viene a mancare una persona a te cara, specie se questa è un vulcano che ti ha accompagnato sin dai primi passi da deputato regionale. Qualche giorno fa avevo fatto un post dove sottolineavo quanto sia importante ritagliarsi del tempo per se stessi”.

Gaetano Galvagno

“Debora ha lottato come solo lei sapeva fare per rimanere su questa terra ma non ce l’ha fatta. Non facciamo altro che rimandare a domani quando non capiamo che la vita scivola via in fretta e va goduta momento dopo momento. Mancherai come non mai, che la terra ti sia lieve. Ciao Debora conclude Galvagno.

Cordoglio per la scomparsa della giornalista è espressa dalla comunità della stampa parlamentare siciliana che “si stringe ai familiari e agli amici di Debora Borgese, la collega di 43 anni deceduta oggi dopo avere lottato contro la malattia che non le aveva impedito di continuare a sperare e non aveva spento la sua voglia di vivere”.

“Deboraprosegue la nota dei giornalisti parlamentari siciliani è stata a lungo collaboratrice di Gaetano Galvagno seguendolo come addetta stampa nella sua attività politica. Era entrata a far parte dello staff del Presidente dell’Ars, poi la malattia l’aveva costretta a rivedere i suoi piani di vita. Combattiva, fiera e tenace fino all’ultimo respiro dal suo letto si è battuta per avere giustizia nei confronti di un ex politico che l’aveva diffamata sui social qualche anno fa. A Debora e ai suoi cari va il pensiero dei cronisti parlamentari”. 

Il segretario territoriale dell’Ugl Catania, Giovanni Musumeci, si associa al dolore per la prematura morte della giornalista Debora Borgese venuta a mancare a 42 anni dopo una lunga malattia. Musumeci la ricorda come una professionista seria ed impegnata che ha sempre dedicato grande passione al suo lavoro. Il segretario dell’Ugl di Catania esprime il proprio cordoglio alla famiglia della giornalista.

I funerali della giornalista saranno celebrati martedì 2 aprile alle ore 10 presso la cattedrale di Catania, in piazza Duomo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.