Condividi

Morte Riina, terminata autopsia. Il medico legale: “Risposta entro 60 giorni”

sabato 18 Novembre 2017
riina

È terminata a Parma l’autopsia di Totò Riina, iniziata poco prima delle 12 nell’istituto di Medicina Legale.

Faremo tutto il resto delle indagini e risponderemo entro 60 giorni al pm, il dottor Ausiello, rispetto ai quesiti che ci ha posto” è quanto ha dichiarato il medico legale Rosa Gaudio, nominato dalla Procura di Parma per l’autopsia sul corpo del boss corleonese, all’uscita dalla medicina legale.

Alla domanda dei giornalisti presenti se si sia trattato di una morte naturale, il medico si è limitato a rispondere: “C’è un’ipotesi di reato (omicidio colposo a carico di ignoti, ndr) e verificheremo quali possono essere gli elementi di risposta al dottor Ausiello, poi sarà lui a decidere”

Dalle prime indiscrezioni pare comunque che nessun elemento particolare sarebbe emerso dall’autopsia, disposta dalla Procura di Parma quasi come atto dovuto. Non c’è ancora certezza sui tempi per il trasferimento della salma di Riina da Parma alla Sicilia: secondo alcune fonti difficilmente avverrà prima di lunedì.

Riina sarà sepolto nel cimitero comunale di Corleone, dove già si trovano Michele Navarra, Luciano Liggio e le ceneri di Bernardo Provenzano. Nel cimitero c’è anche l’urna coi resti di Placido Rizzotto, il sindacalista della Cgil ucciso nel ’48 da Luciano Liggio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.