Condividi

“Motore Sud”, a Enna un convegno sulla crescita delle imprese siciliane

mercoledì 27 Novembre 2019
imprese

Venerdì 29 novembre si terrà ad Enna, Presso la Cittadella Universitaria della Kore un Convegno a carattere nazionale dal titolo “MOTORE SUD”: Finanza straordinaria per la crescita e l’innovazione delle eccellenze italiane.

“Il workshop si inserisce all’interno dei lavori di formazione per professionisti del settore oltre che di informazione per le imprese già in attività e per imprenditori futuri. Si discuterà di sostegno alle PMI attraverso gli strumenti legislativi e delle opportunità concrete di sviluppo per il nostro territorio”, dichiara Alessandro Pagano.

“MOTORE SUD”, programma kore ennaAd aprire i lavori sarà il deputato Pagano, nella sua qualità di componente della Commissione Finanze alla Camera, modererà l’incontro il Prof. Cataldo Salerno già Presidente dell’Università Kore del Centro Sicilia.

Tra gli interventi: Giulio Centemero in qualità dell’Assemblea Parlamentare Mediterraneo, Antonello Biriaco Presidente Confindustria Catania, Giacomo Gargano Presidente Irfis, Roberto Cunsolo consiglio Nazionale Dottori Commercialisti, Prof. Raffaele Scuderi Ordinario di Economia Università Kore, Mimmo Turano Assessore Regionale Attività Produttive.

L’esperienza diretta e le testimonianze di successo sono state affidate ad economisti della BDO e della Frigiolini&Partners.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.