Condividi

Muore di Coronavirus il presidente del Parco archeologico di Siracusa

lunedì 23 Marzo 2020

E’ morto Calogero Rizzuto, direttore del Parco archeologico di Siracusa Eloro e Villa del Tellaro. Era stato ricoverato in terapia intensiva da due settimane circa dopo essere risultato positivo al coronavirus.

Rizzuto aveva 65 anni e si trovava ricoverato in un ospedale catanese dopo essere stato in terapia intensiva all’Umberto I di Siracusa. Il direttore era stato ricoverato il 12 marzo dopo alcuni giorni di febbre persistente e tosse, sintomi del covid-19.

Residente a Rosolini, era un uomo molto stimato e apprezzato nel mondo della cultura. Lunga e ricca la carriera di Rizzuto, il quale era stato dirigente responsabile presso la Casa Museo Antonino Uccello di Palazzolo Acreide nel 2015, soprintendente dei Beni culturali a Siracusa tra il 2015 e 2016, dirigente responsabile dell’unità operativa beni paesistici della Sovrintendenza dei Beni culturali di Siracusa ed infine l’ultimo incarico, quello più noto,  era stato il primo direttore del Parco Archeologico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.