Condividi
La melodia "Blue" per il presidente

Musica per Biden, un dodicenne siciliano scrive per l’uomo più potente d’America

domenica 14 Maggio 2023
Antonio Tancredi Cadili
Antonio Tancredi Cadili

Prima ha presentato a Xi Jinping, in visita a Palermo, uno spettacolo di pupi siciliani ricevendo l’invito a visitare la Cina. Ora Antonio Tancredi Cadili, che ha appena 12 anni, aggiunge alla lista delle sue relazioni con i potenti della Terra il nome di Joe Biden.

Al presidente degli Stati Uniti Antonio ha scritto una lettera e ha dedicato una melodia (“Blue”) di sua composizione. Lettera e melodia hanno trovato l’approvazione dei canali diplomatici americani tanto è vero che il consolato generale di Napoli le ha pubblicate nei propri profili social.

Antonio scrive a Biden: “Durante le elezioni in America, ho fatto il tifo per lei, e quando ha vinto ho composto una melodia dal titolo Blue. Ho scritto anche le parole immaginando che a parlare fosse sua madre, Jean”. Antonio aggiunge un pensiero e i saluti per la first lady, la signora Jill, i cui nonni sono originari della Sicilia”.

Nel testo della melodia Antonio immagina che a parlare sia la madre del presidente, Jean Biden, che predice al figlio: “E grandi cose tu farai, figlio mio!…”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.