Condividi

Musumeci a Calatafimi Segesta: “Sarà grande polo turistico” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 3 Agosto 2022

GUARDA VIDEO IN ALTO

Visita istituzionale a Calatafimi Segesta, nel Trapanese, per il presidente della Regione Nello Musumeci. Al suo arrivo, ieri sera, al Palazzo municipale il governatore, è stato accolto dal sindaco Francesco Gruppuso e dalla presidente del Consiglio comunale Patrizia Parisi.

Presenti anche l’assessore alle Attività produttive Mimmo Turano, i deputati regionali Stefano Pellegrino ed Eleonora Lo Curto, amministratori locali del territorio, il provveditore degli studi di Trapani Antonella Vaccara e diversi dirigenti della Regione.

Dopo aver salutato il personale degli uffici, il governatore ha incontrato, prima, i componenti della giunta e, subito dopo, nell’Aula consiliare, i consiglieri comunali.

«In questi cinque anni – ha detto Musumeci – siamo stati accanto a tutti i Comuni dell’Isola, senza mai guardare a quale partito politico appartenesse il sindaco. Quest’area del Trapanese ha enormi potenzialità e può diventare un grande polo di attrazione turistica per la zona occidentale della Sicilia. Il turismo, a sua volta, può essere di traino anche all’artigianato e all’agricoltura perché bisogna ragionare in un’ottica di filiera. I cittadini – ha proseguito il presidente della Regione, rivolto alla popolazione presente nella sala consiliare – devono però essere consapevoli che nessun amministratore pubblico ha la bacchetta magica e che ognuno di noi, quindi, deve fare la propria parte. In questo momento, in particolare – ha concluso – abbiamo il dovere di restituire ai giovani il diritto alla speranza e lo possiamo fare solo lavorando tutti insieme per il bene comune e guardando a ciò che è giusto e non ciò che è utile».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.