Condividi

Musumeci incontra il Corpo Consolare: “Aperti a qualunque proposta dei rappresentanti” | VIDEO

mercoledì 4 Luglio 2018

Guarda il video in alto

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha ricevuto stamane a Palazzo d’Orleans il Corpo Consolare, formato dai consoli onorari e di carriera che hanno giurisdizione sulla Sicilia. Per la prima volta, il Palazzo di Governo ha ospitato un momento di condivisione e confronto con i rappresentanti di circa cinquanta Stati.

“É una preziosa occasione – ha detto il presidente – per chiedere a ognuno di impegnarsi per consolidare i rapporti tra lo Stato rappresentato e questa terra che è proiettata in una dimensione internazionale. La Regione può sottoscrivere accordi bilaterali e quella di oggi è una buona occasione.”.

“L’obiettivo – conclude Musumeci –  è quello dello scambio, economico e culturale, con la Sicilia, che ha il diritto di riprendersi la sua buona reputazione. Siamo aperti a qualunque proposta operativa che i rappresentanti faranno oggi e già dopo quest’incontro, che è solo il primo di tanti, inizieremo a lavorare per renderle concrete”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.