Condividi

Nasce a Palermo il think thank “Sicicon Valley Expo 2018”

martedì 20 Marzo 2018
sicicon-valley-3

Nasce a Palermo “Sicicon Valley Expo 2018“, think tank e incubatore internazionale. Dal 22 al 25 marzo, 55 delegati da 30 diversi Paesi del mondo, tra start up competition e incontri su robotica, cyber, greentech, foodtech, traveltech e intelligenza artificiale.

L’obiettivo è integrare i rapporti internazionali nel segno della quarta rivoluzione industriale. Sicicon Valley Expo 2018 debutterà con una quattro giorni in cui sono previsti incontri, dibattiti, start up competition e show cooking.

 

Sicicon Valley, nata da un’idea siciliana, si avvale di un network internazionale con base in diversi paesi dal Sud Africa al Medio Oriente, all’Europa e all’America Latina. E’ un global incubator che segue le direttrici della quarta rivoluzione industriale: robotica, cyber, greentech, foodtech, traveltech, intelligenza artificiale.

I gruppi che ne fanno parte, e che saranno rappresentati a Sicicon Valley Expo 2018 appartengono ai partiti di derivazione social democratica, liberale e che si ispirano al PPE (Partito Popolare Europeo).

Il programma  prenderà il via il 22 marzo con l’incontro “Giovani e politica” al Cento61 di via Libertà, Palermo. Tra gli altri, saranno presenti, Gianfranco Miccichè, presidente dell’Ars, i deputati di Camera, Francesco Scoma e Luigi Genovese, e Ars, Alessandro Aricò.

Venerdì 23 marzo, Sicicon Valley Expo 2018 si sposterà al Mercato San Lorenzo, con una Startups competition che sottoporrà ai delegati internazionali progetti innovativi e tecnologici che concorreranno per aggiudicarsi un periodo di mentorship in uno degli incubatori partner di Palermo, Cape Town e Londra.

Sabato 24 marzo, ci si sposta ai Cantieri Culturali della Zisa per poi concluidere, il giorno successivocon una visita al mercato di Ballarò.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.