Condividi

Nasce a Palermo la casa editrice ”Informazione libera”

domenica 11 Febbraio 2018
casa-editrice-informazione-libera

L’idea, di creare a Palermo la casa editrice Informazione libera,  è di un gruppo di professionisti, tra medici, insegnanti, creativi, artisti, giornalisti, che vogliono dare spazio alla creatività, a chi desidera esprimersi disegnando con le parole, raccogliendo le proprie idee: inchieste, racconti, gialli e molto altro, in un contenitore meraviglioso: il libro. Una casa editrice che non ha grandi pretese, se non quelle di dar voce a chi ha una passione e la vive forte sulla propria pelle.

Dove esistono una voglia, un amore, una passione, lì ci sono anch’io”. Lo diceva Giorgio Gaber ed è questo lo spirito che anima la redazione di Radio Off, nata dall’idea e dalla passione per il giornalismo, per la cultura, per il sociale, per la legalità.

Un progetto che è iniziato a partire dal 2013, ma che ha visto la sua attuazione solo nel 2016. Così a dicembre del 2015 è nata l’Associazione informazione libera network” e a luglio del 2016 le prime trasmissioni radio e, in contemporanea, anche il giornale online “Radio Off”, www.radiooff.org.

Di questa nuova realtà ne fanno parte: Liborio Martorana editore, presidente dell’associazione libera network Libera informazione; Serena Marotta direttore responsabile, editore; Fabio Gagliano, vice presidente dell’associazione libera network, medico, scrittore, editore; Fabrizio Vasile, scrittore e ideatore eventi culturali; Piero Melati, giornalista e scrittore; Mario Tralongo, fondatore e collaboratore; Ivo De Gasperi, collaboratore; Salvo Ciulla, antropologo, fondatore e collaboratore; Fabrizio Tralongo, collaboratore; Giandiego Marigo, scrittore e collaboratore; Rossella Vilardi, collaboratore; Nicoletta Dammone Sessa, collaboratore; Salvatore Mercadante, fotografo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.