Condividi

Nasce in Sicilia il Nuovo Sindacato Carabinieri: la presentazione a Palermo

domenica 11 Settembre 2022

Nasce in Sicilia il Nuovo Sindacato Carabinieri. Lunedì 12 settembre alle 16 al Centro Congressi dell’hotel San Paolo Palace a Palermo, in via Messina Marine 91, si terrà la Conferenza programmatica del Nuovo Sindacato Carabinieri della Sicilia. Saranno presenti parte dei dirigenti e attivisti delle Segreterie Provinciali di tutta la regione.

L’appuntamento sarà il punto di partenza di un lungo percorso per la realizzazione di una realtà in crescita, che ha già visto protagonista il Nuovo Sindacato Carabinieri in importanti incontri istituzionali e collaborazioni con Associazioni Culturali.

«Il filo conduttore delle attività – dicono i vertici Nsc in Sicilia – sarà la riconoscenza incondizionata verso tutti i Carabinieri della Sicilia, per il loro costante impegno quotidiano, nonostante organici ridottissimi. Altro obiettivo è la costruzione di “ponti” tra la base e i vertici dell’Arma dei Carabinieri, nella speranza che possa intraprendersi una sana, costruttiva e propedeutica via per il bene dell’Istituzione, che vada oltre agli uomini e al tempo».  

«Faremo in modo – continuano – che il Nuovo Sindacato Carabinieri, diventi un “faro” per tutte le donne e gli uomini in uniforme, per fare fronte a casi di disagio psicologico che sempre più spesso si insinua tra il personale militare». 

« Il 12 settembre – concludono –  verrà sancita la nascita di un organismo che si pone come obiettivo il dialogo aperto, con una vera e fattiva collaborazione con l’istituzione che rappresentiamo, essendo coscienti che l’Arma appartiene al Carabiniere ed è del Carabiniere. E per Carabiniere si intende colui che indossa la stessa uniforme senza distinzione di gradi. Cercheremo con lealtà di mettere in luce tutte le difficoltà dell’istituzione e tutte le possibili e ragionevoli soluzioni affinché l’Arma, a cui  dirigenti e iscritti del Sindacato si sentono profondamente legati, possa sempre progredire verso nuovi e prestigiosi obiettivi».    

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.