Nel corso dei servizi di pattugliamento sul capoluogo etneo, i Carabinieri del nucleo investigativo di Catania hanno arrestato per un diciottenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’arma hanno scoperto come il giovane avesse allestito un fiorente mercato di sostanze stupefacenti nel quartiere di San Giorgio, recapitando la droga a domicilio ai suoi clienti. Gli investigatori hanno inoltre ricostruito che durante le consegne, il pusher si muoveva alla guida di uno scooter Honda SH nero. Una volta chiarito il “modus operandi” del giovane, i Carabinieri hanno monitorato il pusher, fino a scoprire il nascondiglio dove custodiva lo stupefacente, un’aiuola in via Cesare Cellini, dalla quale prendeva la droga per poi andarla a recapitare ai suoi clienti in sella al suo scooter.
Proprio nel corso di una delle attività d’osservazione, i Carabinieri, approfittando del fatto che il giovane fosse andato a rifornirsi nell’aiuola lo hanno bloccato e perquisito. Nella tasca dei pantaloni, i militari hanno rinvenuto 20 euro in monete. All’interno dell’aiuola nella quale era andato ad attingere poco prima, sono state rinvenute 20 dosi di crack, 23 dosi di cocaina e 36 involucri di marijuana, per il peso complessivo di 3 grammi di crack, 6 grammi di cocaina e 94 grammi di marijuana. Tutta la droga è stata sequestrata e il pusher è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura degli arresti domiciliari.