Condividi

Naufraga alle Eolie il Perini Malizia che fu di Ranieri di Monaco: salvate 8 persone

martedì 10 Agosto 2021

Disavventura per cinque turisti italiani a bordo del Perini “Malizia” che appartenne anche a Ranieri di Monaco. Il glorioso veliero di 21 metri, noleggiato, stava navigando in tour nelle Isole Eolie, con tre uomini d’equipaggio, quando al largo di Stromboli, per un guasto ai comandi, si è tentato di spiaggiarlo.

Il mare molto calmo ha facilitato la manovra e il Perini è finito, rischiando il naufragio, a sud del porticciolo di Scari. Con la scialuppa di salvataggio, i cinque turisti che sono rimasti illesi, come gli uomini dell’equipaggio, sono stati trasportati al porto di Scari. A bordo del veliero è rimasto il comandante con un marinaio.

Lanciato l’sos si è attivata la guardia costiera che ha inviato la motovedetta. L’operazione è stata coordinata dal tenente di vascello dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari Donato Scolozzi. Il glorioso veliero era stato noleggiato a Trapani. La società ha avviato l’operazione di recupero del Perini che dovrebbe concludersi tra oggi e domani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Teatro Massimo, poliambulatorio solidale “Missione Speranza e Carità”. Betta: “Ci uniamo e contribuiamo per la costruzione” CLICCA PER IL VIDEO

Tra i ruderi dell’ex Aeronautica Militare di via Decollati a Palermo, un altro edificio sta per essere recuperato e diventerà un poliambulatorio sociale gestito dalla “Missione Speranza e Carità”. Arriva il Teatro Massimo di Palermo a dar man forte al progetto, aprendo le porte agli spettatori per la prova generale dello spettacolo di danza “Carmen” e…

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.