Condividi
l'iniziativa della Parrocchia San Michele Arcangelo

Nel palermitano giornata di studio sul restauro del Crocifisso di Lascari

martedì 25 Ottobre 2022

La Parrocchia San Michele Arcangelo di Lascari apre il cammino del nuovo anno pastorale con una giornata unica nel suo genere, dedicata allo studio del Crocifisso ligneo che da secoli è fonte di fede e di profonda devozione per tutta la comunità.

La giornata di studio, programmata in occasione del recente restauro del Crocifisso, è fissata per Sabato 29 ottobre alle ore 18:00 in Chiesa Madre. Dopo i saluti del Vescovo di Cefalù, Mons. Giuseppe Marciante, del sindaco e del parroco della cittadina, il Prof. Franco Schittino e don Matteo Castiglione, sono previsti diversi interventi.

Prenderanno la parola don Salvatore Panzarella, Docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica di Sicilia; lo Storico dell’arte il Dottor Marco Failla, il Professor Franco Fazio, Restauratore del Crocifisso ligneo e il Professor Andrea Bacchi, Direttore della Fondazione Federico Zeri e Professore Ordinario presso l’Università di Bologna. Moderatore sarà don Franco Mogavero, Responsabile Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Cefalù.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.