Condividi

“Nessuna diffamazione”: tribunale condanna ex senatore Papania a risarcire ilSicilia.it

giovedì 1 Ottobre 2020

Il tribunale di Trapani ha condannato l’ex senatore Nino Papania di Alcamo a risarcire le spese legali al nostro giornale e all’ex direttore Marco Bova ammontanti a circa ventimila euro a seguito di una richiesta di risarcimento danni per una presunta diffamazione a mezzo stampa.

Avvocato Giovanni Bruno
Avv. Giovanni Bruno

L’ex senatore aveva citato in giudizio il direttore del tempo Marco Bova e la nostra testata – difesa dall’avvocato Giovanni Bruno di Palermo (NELLA FOTO) – ritenendosi diffamato da un articolo pubblicato riguardante la condanna ai lavori di pubblica utilità dell’ex presidente Anci Giacomo Scala in cui era citato. Già il procedimento penale era stato archiviato precedentemente dal gip di Trapani.

Il tribunale ha ritenuto che ”la notizia è riportata con chiarezza e toni del tutto moderati, di cui non può che apprezzarsi la pacatezza di talchè è del tutto esclusa qualsiasi valenza diffamatoria”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.