Condividi
La nota

Nicita (Pd): “Riscontrate criticità e carenze nelle carceri di Augusta, Siracusa e Noto”

lunedì 25 Dicembre 2023
Antonio Nicita

“Riporteremo in una nuova interrogazione le criticità riscontrate e avanzeremo alcune delle soluzioni già contenute negli emendamenti PD alla legge di bilancio 2024 sul tema carceri”. Lo scrive in una nota il senatore siracusano Antonio Nicita che ieri ha visitato le carceri di Augusta, Siracusa (Cavadonna) e Noto.

“Lo scorso anno la visita aveva portato a due interrogazioni con risposte scritte e orali del Ministero e del ministro e relativi impegni. – ha scritto – Abbiamo verificato la sussistenza di criticità infrastrutturali (bagni e docce) ad Augusta, il comune tema della insufficienza del personale effettivamente disponibile (Augusta e Siracusa), il comune tema dell’insufficiente copertura di personale sanitario e infermieristico (Augusta, Siracusa e Noto) e l’urgenza della copertura di assistenza psicologica (Augusta e Siracusa)”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.