Il siciliano che è in Nikki Sixx si è risvegliato.
Il bassista e leader dei Mötley Crüe, storico gruppo heavy metal statunitense, sta cercando i propri parenti e chiede l’aiuto dei fan in Italia tramite i social.
Nikki, nato a San Josè, in California, l’11 dicembre 1958, è figlio di Deana Richards e di Franklin Carlton Serafino Feranna Sr, originario di Calascibetta.
Il padre abbandonò la famiglia quando Nikki aveva solo quattro anni e il piccolo è cresciuto con la madre, una corista che ha collaborato con Mitzi Gaynor, Count Basie, Nelson Riddle e Frank Sinatra.
I continui spostamenti dovuti al lavoro della madre hanno portato Nikki ad avere un’infanzia molto travagliata, ma, allo stesso tempo, a far nascere in lui una grande passione per la musica che lo ha fatto diventare uno dei migliori bassisti al mondo.
L’appello ai fan
Il bello, carismatico e folle bassista, dotato di una personalità unica, versatile e frenetico, ha da poco pubblicato la suo biografia e forse da questo è nata la voglia di sapere di più delle sue origini.
Il nonno paterno di Nikki si chiamava Serafino Feranna, nato a Calascibetta, figlio di una donna soprannominata “Culianna“.
“Mio nonno è venuto in America su una barca dalla Sicilia” scrive il bassista dei Mötley Crüe che chiede ai fan italiani “Qualcuno ha mai incontrato un’altra Feranna di cognome?”.
Questa ricerca porterà Nikki Sixx in Sicilia per scoprire le sue origini? Di certo i fan lo aiuteranno.