Condividi

Nino La Gumina va all’Empoli per 9 milioni di euro

venerdì 6 Luglio 2018

Antonino La Gumina è ufficialmente un giocatore dell’Empoli. Il club toscano ha acquisito il cartellino dell’attaccante palermitano per 9 milioni di euro a titolo definitivo.

Si attendeva soltanto l’ok del giocatore, sul quale c’era il forte interesse della Sampdoria che aveva offerto 7 milioni più 2 di bonus. Poi nel pomeriggio è arrivata il via libera e poco prima delle ore 20.00 di oggi è arrivato il comunicato ufficiale del Palermo: “L’U.S. Città di Palermo comunica di avere ceduto all’Empoli F.C. il calciatore Antonino La Gumina. L’attaccante si trasferisce al club toscano a titolo definitivo”.

Nella trattativa ha pesato anche la prospettiva di finire in un prossimo futuro alla Juventus.

L’attaccante rientrato in Italia dopo essere stato in vacanza in Grecia a Santorini, una delle isole delle Cicladi situata nel Mar Egeo, ha firmato nel pomeriggio un contratto con la società del presidente Corsi della durata di cinque anni con scadenza il 30 giugno 2023, dopo avere sciolto la riserva ieri sera a cena.

Alla firma era presente il ds dei toscani, il palermitano Pietro Accardi, che con un sorpasso in dirittura d’arrivo è riuscito a convincere giocatore e società ottenendo anche il pagamento dilazionato in tre anni 3 milioni per 3 anni per complessivi 9 milioni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.