Condividi
Il fatto

Niscemi, vitello cade in una vasca per acque reflue: salvato con una gru

martedì 17 Dicembre 2024
foto di repertorio

La polizia e i vigili del fuoco sono intervenuti ieri sera in contrada Pilacane, a Niscemi (Caltanissetta) per soccorrere un vitello di circa 300 chilogrammi che era caduto accidentalmente in una vasca per la raccolta delle acque reflue.

Per tirare fuori l’animale dalla vasca, profonda qualche metro, è stato necessario l’utilizzo di una gru idraulica. I vigili del fuoco sono riusciti, dopo non poche difficoltà, a mettere in salvo il bovino che appariva in buone condizioni ed è stato restituito ai proprietari.

Per evitare che altri animali o persone potessero precipitare all’interno della cisterna le forze dell’ordine hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona dell’incidente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.