Condividi
La delibera

Nomine manager sanità, commissione Ars notifica le richieste alla Regione

mercoledì 21 Febbraio 2024
Ignazio Abbate

La commissione Affari istituzionali dell’Ars, presieduta da Ignazio Abbate (Dc), stamani ha approvato la delibera che sarà notificata all’assessorato regionale alla Salute con le richieste degli approfondimenti sui fascicoli dei manager della sanità, discussi nella seduta di ieri.

Si è trattato dell’atto formale necessario per ottenere le risposte e a partire dalle quali scatteranno i trenta giorni per il parere sulle nomine. Intanto il commissario dell’Azienda ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro di Catania, Salvatore Giuffrida, questa mattina ha trasmesso alla Regione una nota a chiarimento di alcune informazioni diffuse ieri, puntualizzando “di essere stato assolto dal Tribunale di Catania, con sentenza 932/23 depositata il 18 settembre scorso, in un procedimento penale nel quale è stato coinvolto nella qualità di direttore sanitario e che in atto risulta pendente ai soli fini civilistici”. Giuffrida ha trasmesso copia dell’estratto della sentenza all’assessorato alla Salute e alla commissione Affari Istituzionali dell’Ars.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.