Condividi
Poliziotti circondati da 30 persone

Non si fermano a un controllo, arrestati dopo un inseguimento a Catania

giovedì 17 Aprile 2025

Inseguono un auto con due persone a bordo, un 35enne e un 28enne, che non si ferma a un controllo, la bloccano e riescono a catturare i due fuggitivi scappati a piedi e quando li portano nella Volante per identificarli una trentina di persone circonda i due agenti per cercare di farli scappare. E’ accaduto tra le viuzze dello storico rione di San Cristoforo a Catania.

Tra gli aggressori i familiari degli arrestati, e altri residenti della zona. Alcuni di loro hanno inveito e spintonato i due poliziotti che sono stati colpiti con calci e schiaffi e che, nonostante l’inferiorità numerica, hanno saputo affrontare la situazione. Qualcuno ha cercato di far scendere dalla Volante uno degli arrestati, senza riuscirci grazie alla prontezza degli agenti che hanno riportato la calma con l’aiuto di altri equipaggi nel frattempo giunti in ausilio e assieme a una pattuglia di militari dell’Esercito.

Tra il gruppo che si è scagliato contro i poliziotti è stata identificata la madre di uno degli arrestati che, per cercare di far fuggire il figlio, ha colpito più volte gli agenti. I due poliziotti hanno riportato ferite alla mano e hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici. Una volta raggiunti gli uffici di polizia è stato accertato che uno dei fuggitivi era evaso dagli arresti domiciliari. I due, su parere della Procura, sono stati condotti in carcere. Il Gip ha poi convalidato l’arresto e ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.