Condividi

Noto, 43enne precipita in un burrone: salvato dai vigili del fuoco

sabato 20 Febbraio 2021
escursionisti

Un catanese di 43 anni è precipitato in un burrone mentre stava compiendo un’escursione a San Corrado di Fuori, una località della contrada Carosello di Noto, nel Siracusano.

A chiedere aiuto è stata la sorella che era con lui al momento dell’incidente. L’uomo è stato recuperato da vigili del fuoco del nucleo Speleo alpino fluviale (Saf) che era a bordo dell’elicottero Drago 68 del reparto volo di Catania. Sul posto erano presenti carabinieri e personale del 118.

I pompieri lo hanno soccorso, imbragato su una barella rigida e portato sull’elicottero con un verricello. L’uomo è ricoverato in codice rosso per traumi e una frattura al Trauma center nell’ospedale Cannizzaro di Catania, ma non è considerato dai medici in pericolo di vita.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.