Condividi

Canicattini Bagni, droga al posto dei gelati in un furgone: denunciato 49enne

lunedì 18 Ottobre 2021
droga

Lo scorso fine settimana i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Noto e i colleghi della Stazione di Canicattini Bagni, sfruttando la profonda conoscenza del territorio e delle dinamiche locali delinquenziali, hanno concluso un’operazione finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti.

I Carabinieri hanno posto l’attenzione su un 49 enne del luogo, proprietario di un bar e di un furgone frigo con il quale è solito distribuire gelati e granite poiché, secondo gli indizi raccolti, avrebbe sfruttato il mezzo per lo spaccio di stupefacenti. I Carabinieri hanno fermato l’uomo a bordo del furgone e, dopo perquisizione, hanno rinvenuto, tra i gelati, hashish.

Per le scarsissime condizioni igienico sanitarie del veicolo e dei prodotti trasportati, il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Ragusa, su richiesta degli operanti, ha ispezionato il mezzo elevando alcune sanzioni amministrative. La perquisizione è stata estesa al bar del 49enne, all’interno del quale sono stati rinvenuti circa 2 grammi di cocaina nascosti in un sacco di farina e anche in questa circostanza i militari del NAS hanno contestato alcune violazioni amministrative per le scarse condizioni igieniche del locale.

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Siracusa per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed alla sua attività commerciale sono state elevate sanzioni amministrative per circa 4000 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.