“Noto Patrimonio dell’Umanità, Capitale del Barocco europeo e da stasera anche della Dieta Mediterranea.
L’iniziativa, svolta a Palermo, che ci ha visti salire sul gradino più alto del podio insieme all’Istituto Secondario d’Istruzione Secondaria “Paolo Calleri”, premiati da S. E. il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, è stata organizzata dall’Associazione Patrimoni del Sud e dal Sindaco della Città Metropolitana di Palermo, prof. Leoluca Orlando, con il patrocinio del Ministero dell’Economia e delle Finanze e la Commissione Europea.
Noto, già nel suo recente passato (con questa Amministrazione) aveva giocato un ruolo chiave, ottenendo delle risorse che ci hanno permesso di promuovere, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, tutte le risorse paesaggistiche, culturali, enogastronomiche di tali territori in un’offerta turistica unica ed integrata.
Un altro traguardo importante per la nostra Città: dedichiamo la vittoria a tutti i netini” così sulla sua pagina Facebook il sindaco di Noto, Corrado Figura.
Noto Patrimonio dell’Umanità, Figura: “Capitale del Barocco e della Dieta Mediterranea”

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO
IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.
Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO
Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
