Condividi

Noto ricorda la poliziotta vittima della strage di Via D’Amelio: intitolata piazza a Emanuela Loi

martedì 8 Marzo 2022

Questa mattina il Sindaco di Noto Corrado Figura e l’amministrazione comunale, alla presenza di S.E. Il prefetto Giusi Scaduto, del Dott. Marino, Vicario del Questore, delle Autorità militari, delle Istituzioni civili, del Corpo Bandistico Municipale F. Mule’ Città di Noto, dei club service, delle associazioni e degli studenti di ogni ordine e grado della Città, ha intitolato la piazza antistante la Porta Ferdinandea all’agente della Polizia di Stato Emanuela Loi, Medaglia d’oro al valore civile, agente di scorta del giudice Paolo Borsellino, vittima della strage mafiosa di Via D’Amelio, mentre prestava servizio in difesa dello Stato e delle Istituzioni.

È un doveroso omaggio che la Città di Noto ha inteso tributare alle prime donne poliziotto adibite in Italia al servizio scorte e alla prima donna della Polizia di Stato uccisa in servizio, modello di coraggio, dedizione e sacrificio a difesa della legalità. “L’esempio di Emanuela per una società migliore”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.