Condividi
L'intervento dei carabinieri

Noto (SR), sventato un furto in abitazione: arrestato un diciottenne e denunciati tre minorenni

sabato 15 Febbraio 2025

Il pomeriggio del 13 febbraio i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Noto (SR), sono tempestivamente intervenuti in un condominio del centro di Noto a seguito di una segnalazione pervenuta al 112 per un furto in atto in un’abitazione, hanno arrestato in flagranza di reato un 18enne e denunciato tre minorenni in stato di libertà. 

I quattro sono stati sorpresi mentre, dopo avere scassinato la porta d’ingresso e messo a soqquadro l’appartamento, cercavano di asportare oggetti vari e complementi d’arredo. La refurtiva è stata restituita dai Carabinieri al proprietario, nel frattempo rientrato a casa.

Il 18enne è stato arrestato mentre i tre minori sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it