Condividi
il fatto

Notte di paura sull’Etna: salvati 2 turisti francesi

domenica 30 Ottobre 2022

I due, una donna e un uomo, avevano perso il sentiero alla sommità degli impianti di risalita del Rifugio Sapienza, proprio nei pressi della Torre del Filosofo a un altitudine di circa 2.900 metri, sia per il sopraggiungere del buio, sia per un dolore che la donna accusava a un ginocchio e che ha impedito loro di intraprendere la discesa a valle.

Ricevuta la posizione GPS dai due turisti, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, insieme ai militari del SAGF della Guardia di Finanza, hanno individuato e raggiunto i dispersi, che dopo avere chiesto aiuto erano coscientemente rimasti fermi nel punto delle coordinate fornite.

I due turisti, ritrovati provati e infreddoliti anche perché privi di un adeguato abbigliamento, sono stati imbarcati sui mezzi fuoristrada e riportati fino al piazzale antistante il Rifugio Sapienza, dove sono stati affidati ai sanitari del 118.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.