Condividi

Nubifragio a Messina: danni ingenti, alberi caduti, Eolie isolate

mercoledì 13 Novembre 2019
alberi caduti, messina, maltempo
foto d'archivio

Nubifragio e forte vento stanno mettendo in ginocchio la città di Messina, causando innumerevoli disagi a danno dei cittadini. Decine di alberi sono caduti colpendo anche un’auto in Via Garibaldi: ferita la conducente, trasportata d’urgenza in ospedale, ma non in pericolo di vita. Nella zona Sud il vento ha provocato onde altissime, minacciando diverse abitazioni a Galati Marina.

Le Eolie sono isolate da tre giorni, poiché i traghetti e gli aliscafi di linea sono fermi nei porti, per il mare molto mosso e per le raffiche di vento che da questa notte soffiano da ovest-sud-ovest.

A Milazzo sono bloccati i pendolari e i camion carichi di derrate alimentari. Le scuole, soprattutto nelle isole minori, funzionano a mezzo servizio e già scarseggiano i generi di prima necessità e le medicine.

Le mareggiate hanno investito i litorali di Marina Lunga, Marina Corta, Canneto, Acquacalda e delle isole minori, mentre nei pressi di Lipari, è sempre più preoccupante la situazione a Calandra.

Secondo gli esperti, la discesa del materiale pomicifero, che finisce lungo la strada, è un segnale da non sottovalutare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.