Condividi
La consegna dei lavori

Nuova area fitness di Via Tolstoj a Modica, Abbate: “Ottimo lavoro di sinergia istituzionale che produce risultati tangibili”

martedì 17 Giugno 2025
Ieri con la consegna alla città dell’area fitness di Via Tolstoj, sono stati completati i lavori realizzati grazie ad un finanziamento di 97 mila euro che ho voluto fortemente inserire nella finanziaria del 2024 riguardanti il rifacimento del vicino campetto di calcio e, appunto, l’installazione di dieci attrezzi ginnici di pubblica fruizione“.
Così Ignazio Abbate commenta la consegna avvenuta ieri alla città di S.Croce Camerina della nuova area fitness.
Oltre alle 10 postazioni ginniche accessibili anche ai disabili, è stata installata anche l’illuminazione per garantirne la fruibilità anche in orari serali e notturni. Ci sarà anche un impianto di videosorveglianza accesso h24 per salvaguardarne l’integrità e garantirne il corretto utilizzo. Il progetto iniziale è nato grazie al presidente del consiglio, Luca Agnello, ad alcuni consiglieri comunali e agli amici della DC di Santa Croce che mi hanno presentato il bisogno della comunità di uno spazio sportivo aperto a tutti. Mi complimento anche con l’amministrazione Comunale per il lavoro svolto dall’amministrazione Comunale nel tradurre in realtà concreta il finanziamento. Un ottimo lavoro di sinergia istituzionale a più livelli che produce solo risultati tangibili a beneficio della comunità“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.