Condividi

Nuove vittime della crisi: licenziamento per 176 dipendenti di Promod

giovedì 1 Febbraio 2018

Promod ha inviato l’avvio delle procedure di licenziamento collettivo per 176 dipendenti per cessazione attività dei 37 punti di vendita presenti nel territorio italiano e degli uffici di Cinisello Balsamo.

“I lavoratori sono frastornati – afferma Mimma Calabrò segretario generale Fisascat Cisl Sicilia – non si poteva immaginare un tale epilogo. A rischio, pertanto, 176 lavoratori di cui 19 impiegati tra Palermo e Catania. Con la procedura di licenziamento collettivo avviato la scorsa estate a Palermo a seguito della chiusura del punto vendita Promod di via Ruggiero Settimo non credevamo si potesse arrivare a tali successive e drastiche determinazioni. Auspichiamo che nel corso della trattativa che sarà avviata a livello nazionale si possano trovare soluzioni alternative alle determinazioni prese dalla Società a tutela e mantenimento dei livelli occupazionali. Occorre comunque – conclude la Calabrò – avviare una riflessione sulle motivazioni che inducono i colossi della distribuzione moderna organizzata ad abbandonare la nostra terra lasciando senza occupazione centinaia e centinaia di lavoratori“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.