Condividi
I bandi

Nuovi concorsi nella sanità siciliana: in palio oltre duecento posti

lunedì 11 Novembre 2024

Nuova ondata di concorsi nella sanità pubblica siciliana. Sono stati pubblicati in Gazzetta ufficiale e nei siti delle Asp di riferimento i bandi per partecipare alle selezioni.

La fetta più grossa di posti l’ha messa sul tavolo l’Asp di Caltanissetta: 170 posti che coprono praticamente tutte le branche ospedaliere. I posti sono tutti da dirigente medico e la selezione sarà per titoli ed esami.

Undici posti sono invece disponibili in due diversi concorsi indetti dall’ospedale Garibaldi di Catania: 2 sono in urologia e 9 per infermieri pediatrici.

Gli ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo cercano 10 dirigenti per il reparto di medicina d’emergenza-urgenza.

Il Policlinico del capoluogo siciliano ha bandito la selezione per creare due graduatorie per assegnare incarichi a termine in oftalmologia e di direzione medica di presidio ospedaliero.

L’Asp di Agrigento guidata da Giuseppe Capodieci, ha pubblicato un bando per 13 posti di primo piano. Si tratta in tutti i casi di direzioni di unità operative complesse. In particolare per l’ospedale di Agrigento si cercano dirigenti in oncologia medica, unità di terapia intensiva neonatale, radiodiagnostica, neurologia, chirurgia vascolare, laboratorio di analisi, otorinolaringoiatria.

A Canicattì il bando mette in palio un posto in ostetricia e ginecologia.

A Licata due in chirurgia generale e medicina interna. A Sciacca uno in anatomia e istologia patologica.

A Ribera 3 in malattie infettive e tro-picali, area territoriale del farmaco e psicologia.

Sempre l’Asp di Agrigento ha bandito un altro concorso per selezionare un dirigente analista.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.