È appena stato pubblicato il nuovo bando di concorso dell’ACI (Automobile Club d’Italia), che offrirà nuove opportunità di lavoro con l’assunzione di 242 nuove figure nell’area C, livello economico C1.
Il totale di posti a disposizione sarà suddiviso in questo modo:
- 200 posti per risorse con competenze in materia amministrativa;
- 8 posti per risorse con competenze in materia di contrattualistica pubblica;
- 8 posti per risorse con competenze in materia di reporting e controllo di gestione;
- 4 posti per risorse con competenze in materia di web comunication e social media;
- 4 posti per risorse con competenze in materia di gestione di fondi europei;
- 5 posti per risorse con competenze in materia di contabilità pubblica;
- 10 posti per risorse con competenze in materia di analisi di organizzazione e processi amministrativi;
- 3 posti per risorse con competenze in materia di politiche del turismo e nel settore automotive.
Un secondo concorso metterà poi a disposizione ulteriori posti di lavoro: questi ammonterebbero a 63 e sarebbero riservati all’area B (livello economico B1).
Per poter partecipare al concorso è fondamentale possedere alcuni requisiti, ovvero: dimostrare di aver conseguito il diploma di scuola superiore per le cariche in Area B, mentre per l’area C, sono richiesti titoli di studio specifici in base alla figura professionale ricercata.
Per i profili di area C è già possibile compilare la domanda entro e non oltre il 5 dicembre, mentre per quelli di area B le candidature si apriranno l’11 dicembre e chiuderanno il 10 gennaio 2020. La domanda dovrà essere compilata online per poi essere mandata dal sito aci.it .
Per i posti disponibili in Area C si dovranno superare diverse prove, mentre per quelli in area B basterà ottenere un buon risultato nel test e la prova orale che verteranno su diversi argomenti.