Il conto alla rovescia è iniziato da tempo, ma adesso siamo davvero agli sgoccioli. Mancano pochissimi giorni all’ingresso delle prime cento barche al porto di Capo d’Orlando. Non si tratta dell’inaugurazione ufficiale della struttura attesa da 50 anni, ma sarà comunque un momento di grande attrazione. La Società Porto Turistico che gestirà l’opera di contrada Bagnoli ha inviato tutti gli incartamenti ed è in attesa dell’ordinanza della Capitaneria di Porto che servirà a dare via libera all’ingresso delle barche nell’invaso. Un passaggio che potrebbe materializzarsi domenica o lunedì prossimi, il 2 o il 3 luglio. Per visitare l’area commerciale, invece, bisognerà ancora aspettare, forse dopo l’estate, visto che ufficialmente si è in attesa delle autorizzazioni demaniali. Intanto, il grande spazio esterno dell’area portuale verrà utilizzato per i grandi eventi estivi a pagamento che verranno presentati venerdì al Comune di Capo d’Orlando.
Nuovo porto di Capo d’Orlando, presto in arrivo le prime barche [VIDEO]
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.