Condividi

Nuovo sbarco a Lampedusa, arrivati altri 86 migranti

giovedì 28 Maggio 2020
foto d'archivio

Non finiscono gli sbarchi in Sicilia. A Lampedusa sono giunti 86 migranti con un’imbarcazione. Tutti si trovano adesso al molo Favaloro per le operazioni di prima assistenza.

Un gruppo oggi, giovedì 28 maggio, dopo essere stato intercettato dalle motovedette di Guardia costiera e Guardia di finanza. L’insieme, partito da Zuwara, è composto da 77 persone scappate dal Bangladesh, 2 dall’Egitto e 7 dal Marocco.

L’hotspot, dopo il trasferimento di stamattina degli ultimi 40 tunisini presenti, era rimasto vuoto. E’ nella struttura d’accoglienza di contrada Imbriacola che andranno gli ultimi 86 arrivati. In acque internazionali sono state segnalate, nel frattempo, altre due imbarcazioni con circa 48 e 30 migranti a bordo.

L’ingresso nelle acque territoriali italiane è previsto per la serata. Sempre in serata arriveranno a Porto Empedocle (Ag) i 40 tunisini imbarcati stamattina sul traghetto di linea. Venti andranno in una struttura d’accoglienza di Enna, altrettanti in un’altra struttura di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.