Condividi

Nuovo sbarco a Lampedusa, arrivati altri 86 migranti

giovedì 28 Maggio 2020
Sbarchi_Pozzallo_Migranti_barconi_29.06.17_b

Non finiscono gli sbarchi in Sicilia. A Lampedusa sono giunti 86 migranti con un’imbarcazione. Tutti si trovano adesso al molo Favaloro per le operazioni di prima assistenza.

Un gruppo oggi, giovedì 28 maggio, dopo essere stato intercettato dalle motovedette di Guardia costiera e Guardia di finanza. L’insieme, partito da Zuwara, è composto da 77 persone scappate dal Bangladesh, 2 dall’Egitto e 7 dal Marocco.

L’hotspot, dopo il trasferimento di stamattina degli ultimi 40 tunisini presenti, era rimasto vuoto. E’ nella struttura d’accoglienza di contrada Imbriacola che andranno gli ultimi 86 arrivati. In acque internazionali sono state segnalate, nel frattempo, altre due imbarcazioni con circa 48 e 30 migranti a bordo.

L’ingresso nelle acque territoriali italiane è previsto per la serata. Sempre in serata arriveranno a Porto Empedocle (Ag) i 40 tunisini imbarcati stamattina sul traghetto di linea. Venti andranno in una struttura d’accoglienza di Enna, altrettanti in un’altra struttura di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.