Condividi
L'annuncio

Nuovo volto per le provinciali di Siracusa, Auteri: “Saranno consegnate a tutti strade più sicure”

mercoledì 22 Maggio 2024

Il Libero consorzio di Siracusa ha approvato gli atti di indirizzo per la progettazione degli interventi lungo le strade provinciali di Siracusa.

Tra le arterie indicate: Sp 25 Floridia-Priolo, 46 Siracusa-Caramcino, 57 Carlentini-Brucoli-Agnone, Sp 23 Palazzolo Giarratana, SS.PP. 14 zona Canicattini, Sp 110 Terrauzza- Murro di Porco, Sp 22 Pachino-Ispica, SS. PP. 64 Noto-Fiumara-Testa dell’Acqua, Sp 12, Sp 56, SS.PP. 17 e 18, SS.PP. 46,47, 72 e 77, S.B. 2 e 20.

Il parlamentare all’Ars di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri si è dichiarato soddisfatto ringraziando a nome proprio e di tutti i cittadini della Provincia di Siracusa, da Francofonte a Portopalo, il commissario straordinario del Libero Consorzio ex Provincia Mario La Rocca, a cui rivolge il plauso per questi atti che sono propedeutici a tutti i lavori di sistemazione di arterie provinciali che versano in condizioni pessime. “Assieme agli interventi di sistemazione delle strade il commissario ha anche approvato gli atti di indirizzo delle progettazioni di una serie di miglioramenti dell’illuminazione stradale nelle arterie di competenza del Libero Consorzio di Siracusa. A valle di queste progettazioni seguiranno le gare per le aggiudicazioni dei lavori e finalmente saranno consegnate a tutti noi, cittadini della provincia, strade più sicure dal punto di vista della percorribilità e dell’illuminazione notturna“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.