Condividi

Oltre 40 chili di dolci non tracciati: multe e sequestri a Favignana

martedì 26 Luglio 2022

Blitz a Favignana dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo nell’ambito dell’operazione “Estate Tranquilla 2022”.

Per la tutela della salute, gli agenti del Nas hanno proceduto al controllo di alcune attività commerciali dell’isola. I militari, durante gli accertamenti presso un Bar – Gelateria nel centro, hanno proceduto al sequestro di circa 45 chili di prodotti dolciari, destinati alla vendita senza che fosse stata attuata la tracciabilità, in modo da garantire la sicurezza della filiera alimentare.

Carenze igieniche sono state riscontrate in un locale adibito a deposito di alimenti, sprovvisto tra l’altro di registrazione sanitaria. A carico del titolare sono state elevate 5 sanzioni amministrative per complessivi 3.500 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.