Condividi
La protesta unitaria

Sciopero del personale aeroporti, i sindacati: “Adesione massiccia dei lavoratori siciliani”.

venerdì 29 Settembre 2023

“Le lavoratrici e i lavoratori dell’handling aeroportuale hanno diritto a salari adeguati e migliori condizioni di lavoro“. Commentano così i segretari regionali di Filt-Cgil Fabio lo Monaco, di Fit-Cisl Antonio Dei Bardi, di UGL TA Domenico De Cosimo e il Commissario Straordinario della Uiltrasporti Sicilia Katia Di Cristina, lo sciopero nazionale dei lavoratori dell’handling aeroportuale a cui ha aderito anche il personale degli aeroporti siciliani.

“Oggi, insieme alle altre organizzazioni sindacali – hanno proseguito – i dirigenti sindacali – siamo tornati a chiedere un rinnovo del contratto atteso ormai da sette anni. Nonostante la precettazione decisa dal Ministro Salvini, anche il personale degli scali siciliani non ha rinunciato al proprio diritto di sciopero. Si tratta di lavoratrici e lavoratori che hanno garantito il funzionamento dei nostri aeroporti anche durante il covid e nelle fasi di ripartenza, ora è giunto il momento che le aziende e le istituzioni dimostrino lo stesso senso di responsabilità venendo finalmente incontro alle nostre legittime rivendicazioni”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it