Condividi

Omicidio a Terrasini, giovane ucciso davanti a una discoteca

lunedì 24 Febbraio 2020
incidente ambulanza

Tragica morte per un giovane di Cinisi, durante una serata alla discoteca Millennium di Terrasini.

La vittima è Paolo La Rosa, 21 anni e potrebbe essere rimasto coinvolto in una rissa verso le 4. Il giovane, infatti, è stato accoltellato all’addome e al collo con più fendenti. Inutile la corsa in ospedale, perché il giovane è deceduto in ambulanza prima dell’arrivo al nosocomio di Partinico.

Il 21enne, conosciuto da tutti anche nella vicina Terrasini, poiché figlio del titolare della pizzeria Grace, un noto ristorante fra Terrasini e Cinisi, dopo aver aiutato il padre al ristorante è uscito con amici per andare al Millenium. La rissa sarebbe cominciata verso le 3.30 a qualche decina di metri dalla discoteca che era già chiusa dalle 3, dicono i gestori.

I carabinieri della compagnia di Carini stanno indagando sull’omicidio e grazie anche alle telecamere poste all’esterno del locale, sembrerebbe che abbiano già ristretto il cerchio sui responsabili.

Bisogna fare giustizia il prima possibile – il sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci ha commentato così la tragedia -. Io mi sento completamente affranto come padre, come cittadino, come rappresentante delle istituzioni. Non si può interrompere così violentemente la vita di un ragazzo, che avrebbe potuto essere figlio di ciascuno di noi, per motivi così futili”.

“Chiedo alle autorità competenti  –  conclude il primo cittadino – di intervenire nel modo più deciso e tempestivo possibile per assicurare alla giustizia i responsabili e ho assicurato fin da subito la nostra collaborazione e il nostro sostegno alle forze dell’ordine. E chiedo fin da subito alle comunità di Terrasini e Cinisi di stringersi calorosamente attorno al dolore della famiglia La Rosa. Ciao Paolo, il tuo sorriso sarà sempre con noi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.