Omicidio nel palermitano. Tra le campagne Bagheria e Ciminna è stato ritrovato il corpo senza vita di Maria Angela Corona, 47 anni. La donna era scomparsa da due giorni da Bagheria.
A presentare la denuncia di scomparsa ieri, mercoledì 15 aprile, era stato il compagno della donna. Erano in corso le ricerche e questa mattina è stato trovato il cadavere in un dirupo nella strada provinciale 16 che collega Casteldaccia a Bagheria.
Nel luogo sono intervenuti i carabinieri, il medico legale e il pm di turno della procura di Termini Imerese.
Non è ancora chiaro come sia stata uccisa, anche se si ipotizza lo strangolamento, dato che la vittima avrebbe dei segni sul collo. Il corpo della donna è stato poi dilaniato dagli animali randagi.
I vigili del fuoco stanno recuperando i resti del cadavere e cercano con i droni oggetti appartenenti alla vittima. I carabinieri stanno sentendo il compagno e altri parenti della donna. Le indagini sono condotte dai militari del comando provinciale di Palermo e coordinati dal procuratore di Termini Imerese Ambrogio Cartosio e dal sostituto Daniele Di Maggio.
Da quanto emerge il compagno sarebbe estraneo all’omicidio e non conviveva con Angela Maria. Gli inquirenti stanno indagando in tutte le direzioni.
LE TESTIMONIANZE
In casa di Enrico Di Bono, il compagno della donna, da tre giorni non dormono. L’uomo dice di aver fatto di tutto per ritrovare Angela chiedendo aiuto anche agli amici dell’associazione sportiva dilettantistica Nuova Orchidea di cui fa parte.
“Ha saputo – raccontano alcuni suoi familiari – di una violenta lite che Angela avrebbe avuto con la nipote che accudisce il padre. Il litigio sarebbe avvenuto lunedì scorso giorno di Pasquetta. Pare che la nipote sia pure finita al pronto soccorso di Bagheria. Il compagno ha cercato di rintracciare la nipote una delle ultime persone che ha visto Angela. Ma lei non ha voluto incontrare Enrico”.
Questa mattina la svolta con il corpo di Angela Maria Corona trovato tra le sterpaglie di una zona in aperta campagna. La donna aveva un impiego saltuario. Si occupava di fare le pulizie in uno studio professionale.