Condividi

Ong Open Arms a Lampedusa, Salvini indagato dai pm di Agrigento, lui: “Una medaglia”

martedì 19 Novembre 2019
salvini firma contro sbarchi sea watch

Matteo Salvini è stato iscritto nel registro degli indagati dai magistrati della Procura di Agrigento.

Le ipotesi di reato sono di sequestro di persona e omissione d’atti d’ufficio.

AL CENTRO IL CASO OPEN ARMS

La vicenda risale allo scorso agosto e riguarda il caso dei 164 migranti rimasti per 19 giorni a bordo della nave Open Arms, davanti alle coste di Lampedusa.

L’indagine rappresenta un doppione del caso Diciotti. Ad indagare il premier della Lega infatti vi è di nuovo Luigi Patronaggio, ovvero colui che aprì l’inchiesta dello scorso agosto, quando Salvini era ancora ministro dell’Interno.

Il fascicolo è ora sul tavolo del procuratore di Palermo, Francesco Lo Voi, che farà le sue valutazioni. Entro quindici giorni il fascicolo verrà inviato al Tribunale dei ministri.

IL COMMENTO DI MATTEO SALVINI

Il leader della Lega, Matteo Salvini, affida la sua risposta ad un post sulla sua pagina ufficiale: “Altra indagine, altro processo per aver difeso i confini, la sicurezza, l’onore dell’Italia? Per me e’ una medaglia! Rifarei e rifarò tutto. Porti chiusi“.

P.s. Ma in Procura ad Agrigento non hanno problemi piu’ gravi di cui occuparsi?“, chiosa duramente l’ex ministro dell’Interno.

IL LEADER LEGHISTA RINCARA LA DOSE A RIMINI

Intervenuto ai microfoni durante il 19° congresso del Sap a Rimini, Salvini rincara la dose: “Mi domando se in Procura ad Agrigento non abbiano cose più serie di cui occuparsi. Usano denaro pubblico, prima o poi mi verrà voglia di chiedere conto di come lo usano. È la seconda, la terza, la quarta, la quinta inchiesta. Ho fatto quello che gli italiani mi chiedevano di fare, ho difeso i confini, inizio a essere stufo“.

Magari chiederemo conto a qualcuno di come utilizzano il tempo e il denaro che i cittadini italiani investono in giustizia – ha concluso il leader del Carroccio – perché temo che ad Agrigento e in Sicilia ci siano temi ben più gravi che rompere le scatole a Matteo Salvini“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.