Condividi

Ong Open Arms a Lampedusa, Salvini indagato dai pm di Agrigento, lui: “Una medaglia”

martedì 19 Novembre 2019
salvini firma contro sbarchi sea watch

Matteo Salvini è stato iscritto nel registro degli indagati dai magistrati della Procura di Agrigento.

Le ipotesi di reato sono di sequestro di persona e omissione d’atti d’ufficio.

AL CENTRO IL CASO OPEN ARMS

La vicenda risale allo scorso agosto e riguarda il caso dei 164 migranti rimasti per 19 giorni a bordo della nave Open Arms, davanti alle coste di Lampedusa.

L’indagine rappresenta un doppione del caso Diciotti. Ad indagare il premier della Lega infatti vi è di nuovo Luigi Patronaggio, ovvero colui che aprì l’inchiesta dello scorso agosto, quando Salvini era ancora ministro dell’Interno.

Il fascicolo è ora sul tavolo del procuratore di Palermo, Francesco Lo Voi, che farà le sue valutazioni. Entro quindici giorni il fascicolo verrà inviato al Tribunale dei ministri.

IL COMMENTO DI MATTEO SALVINI

Il leader della Lega, Matteo Salvini, affida la sua risposta ad un post sulla sua pagina ufficiale: “Altra indagine, altro processo per aver difeso i confini, la sicurezza, l’onore dell’Italia? Per me e’ una medaglia! Rifarei e rifarò tutto. Porti chiusi“.

P.s. Ma in Procura ad Agrigento non hanno problemi piu’ gravi di cui occuparsi?“, chiosa duramente l’ex ministro dell’Interno.

IL LEADER LEGHISTA RINCARA LA DOSE A RIMINI

Intervenuto ai microfoni durante il 19° congresso del Sap a Rimini, Salvini rincara la dose: “Mi domando se in Procura ad Agrigento non abbiano cose più serie di cui occuparsi. Usano denaro pubblico, prima o poi mi verrà voglia di chiedere conto di come lo usano. È la seconda, la terza, la quarta, la quinta inchiesta. Ho fatto quello che gli italiani mi chiedevano di fare, ho difeso i confini, inizio a essere stufo“.

Magari chiederemo conto a qualcuno di come utilizzano il tempo e il denaro che i cittadini italiani investono in giustizia – ha concluso il leader del Carroccio – perché temo che ad Agrigento e in Sicilia ci siano temi ben più gravi che rompere le scatole a Matteo Salvini“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.