Condividi

Open Arms, Salvini: “No allo sbarco, non cambio idea”

lunedì 19 Agosto 2019
Matteo Salvini
Foto Fb Salviniofficial

Matteo Salvini, intervenuto stamattina su “Radio Anch’io” riguardo al caso Open Arms, ha confermato in toto la sua posizione:  “Non cambio idea, resto assolutamente contrario allo sbarco“, ha sottolineato il ministro dell’Interno.

Perché Open Arms non va in Spagna? – aggiunge – In 18 giorni andavano e tornavano da Ibiza e Formentera 3 volte, questa per loro e’ una battaglia politica. Non vorrei che il governo PD-M5S aprisse i porti e approvasse lo ius soli distruggendo ciò fatto finora“.

Intanto stanotte è avvenuto lo sbarco di sedici migranti tunisini sulle coste di Lampedusa. Gli uomini viaggiavano su di una piccola imbarcazione che aveva problemi di galleggiamento ed è stata segnalata alla deriva.

I migranti prima sono stati trasbordati sul pattugliatore delle Fiamme gialle e una volta sbarcati sono stati trasferiti nel Centro di accoglienza di Contrada Imbriacola.

Nel frattempo sono programmati dei trasferimenti verso Porto Empedocle dei 102 migranti già identificati che si trovano nell’hotspot dell’isola, tramite una delle due navi che collegano giornalmente Lampedusa e Linosa con la Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.