Condividi
nell'ultima settimana

Operazione “Alto Impatto” nel Palermitano: i risultati dei controlli

sabato 21 Gennaio 2023
foto d'archivio

La Polizia di Stato con l’inizio del nuovo anno, dando continuità al suo impegno al fianco dei cittadini, ha proseguito con i servizi straordinari di controllo del territorio riconducibili al protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto” disposti dal Questore della provincia di Palermo, Leopoldo Laricchia, orientati non solo alla prevenzione dei reati in genere, ma anche al contrasto, attraverso accertamenti di natura amministrativa, dell’abusivismo commerciale.

Sotto la lente d’ingrandimento, in provincia, sono stati i luoghi di aggregazione, anche giovanile e le aree più a rischio sotto il profilo dello spaccio di sostanze stupefacenti. Particolare attenzione è stata, inoltre, rivolta alle zone maggiormente interessate dal fenomeno della movida, al fine di garantire e fornire una cornice di sicurezza agli esercenti di locali pubblici che insistono nei centri in provincia e prevenire eventuali episodi di violenza .

Detti servizi di prevenzione e controllo del territorio hanno interessato il litorale orientale, da Bagheria a Termini Imerese fino a Cefalù e quello occidentale con controlli lungo l’area residenziale di Terrasini. Riscontri e verifiche sono stati effettuati in alcuni esercizi commerciali lungo il territorio di Campofelice di Roccella, e in alcuni di essi ci sono accertamenti in corso al vaglio della polizia amministrativa.

Nel corso dell’ultima settimana, con le suddette operazioni, che hanno visto schierate consistenti aliquote di poliziotti appartenenti ai Commissariati di P.S. competenti territorialmente, rispettivamente di Bagheria, Termini Imerese, Cefalù e Partinico ed al Reparto Prevenzione Crimine, sono state identificate complessivamente 587 persone, di cui 96 con precedenti di polizia, controllate 373 vetture, elevate 18 sanzioni al codice della strada e sottoposto a sequestro amministrativo 4 veicoli.

Servizi straordinari di controllo del territorio in ambito metropolitano sono previsti per il prossimo week end.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.