Condividi
Inchiesta "Golden Window"

Operazione antidroga tra Capaci e Isola delle Femmine: tre arresti

martedì 16 Maggio 2023
carabinieri Isola-delle-Femmine

I Carabinieri della compagnia di Carini nell’ambito di un’operazione antidroga hanno eseguito un’ordinanza cautelare personale nei confronti di tre persone: una sottoposta agli arresti domiciliari e due all’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria. I reati ipotizzati a vario titolo dal gip nel provvedimento, emesso su richiesta della Procura di Palermo, sono spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti continuati in concorso.

Nella stessa inchiesta, denominata Golden Window, sono state eseguite delle perquisizioni domiciliari anche nei confronti di altri quattro indagati non destinatari della misura cautelare. Durante l’indagine dei carabinieri della stazione di Isola delle Femmine su un giro di spaccio di cocaina e hashish, partita nel dicembre del 2020, sono state arrestate due persone, denunciata una terza e sequestrati 70 grammi di cocaina e 3.195 euro ritenuti provento dello spaccio. La droga era acquistata dai fornitori allo Zen e poi anche su ordinazione venduta nel territorio tra Isola delle Femmine e Capaci.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.