Condividi

Operazione antimafia a Catania, i nomi dei 46 arrestati

martedì 26 Maggio 2020
carabinieri
foto di repertorio

I Carabinieri hanno eseguito, su delega della Procura Distrettuale etnea, nelle province di Catania, Messina, Trapani e Rimini, una ordinanza di custodia cautelare e sequestro preventivo nei confronti di 46 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico, allo spaccio ed alla detenzione di sostanze stupefacenti, nonché estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Gli arrestati nell’operazione ‘Jungo‘ sono Giuseppe Andò, di 60 anni, Alessandro Andò, di 19, Emanuele Andò, di 26,. Ad Angelo Andò, di 28 anni, e Francesco Andò, di 35, il provvedimento restrittivo è stato notificato in carcere.

Arrestati Fabio Blanco, di 27 anni, Carmelo Caminiti, di 27, Mirko Pompeo Casesa, di 37, al quale il provvedimento restrittivo è stato notificato in carcere, Leonardo Cavallaro, di 24, Angelo Cesarò, di 28, Giovanni Marco Condorelli, di 29, Michelangelo Coistanzo, di 48, Patrizia Del Popolo, di 30, Valerio Sergio Di Stefano, di 32, Giuseppe Giamaglia, di 25, Antonino Grasso, di 32, Salvatore Grasso, di 31, al quale il provvedimento restrittivo è stato notificato in carcere.

Sono anche stati arrestati Antonello Iapicca, di 23 anni, Andrea Leonardi, di 20, Orazio Leotta, di 26, Fabio Liotta, di 25, Alessandro Longhitano, di 24, Luca Maugeri, di 26, Giovanni Mazzaglia, di 30, al quale il provvedimento restrittivo è stato notificato in carcere, Marco Miraglia, di 26, Cateno Musumeci , di 43, Pietro Olivieri, di 53 anni, già detenuto.

Si aggiungono Leonardo Patanè, di 25 anni, Piero Patanè, di 26, Giovanni Raciti, di 33, Giusy Ragusa, di 24, Roberto Russo, di 55, Carmelo Salemi, di 51. In carcere sono finiti anche Salvatore Santitto, di 58 anni, Jonathan Mattia Savoca, di 24, Concetto Sorbello, di 30, Mario Tarda, di 53, Salvatore Tarda, di 62, Adriano Tizzone, di 48, Alfio Torrisi, di 34, Gaetano Torrisi, di 21. In manette anche Claudio Turrisi, di 33 anni, Giovanni Vitale, di 42, Fabio Leonardo Zappalà, di 45. Ai domiciliari sono stati posti Aldo Impellizzeri, di 30 anni, e Salvatore Sebastiano Tarda, di 24.

 

Leggi anche

Mafia e droga, 46 arresti a Catania. Sgominato il clan Brunetto

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.